MIGLIAIA DI ADESIONI ALL’INIZIATIVA

Sale la febbre della Luna

Tutte le Regioni italiane partecipano alla serata mondiale di osservazione della Luna prevista per il 18 settembre. Una grande festa collettiva lanciata dalla NASA e promossa in Italia da INAF e UAI. Su questo sito, tutte le informazioni per il "Moon Watch party" più vicino a casa tua

     07/09/2010

Cresce giorno dopo giorno il popolo della Luna, quelli che sabato sera, 18 settembre, si preparano a un appuntamento speciale con la “Signora della notte”.

Si contano ormai a migliaia le adesioni da parte di planetari, osservatori, associazioni di astrofili e appassionati che parteciperanno all’evento mondiale di osservazione del nostro satellite, promosso dalla NASA e rilanciato in Italia dall’INAF in collaborazione con l’UAI (Unione Astrofili Italiani)

Più della metà degli istituti dell’INAF ha messo a disposizione sale e telescopi per ammirare la Luna, e 50associazioni astrofile hanno organizzato ritrovi collettivi per garantire a quanta più gente possibile una visione inedita della Luna. La notte del 18 settembre si troveranno sotto lo stesso cielo, con il naso all’insù.

Al centro delle iniziative che si svolgeranno in tutta Italia, la serata a Roma a Monte Mario. Ma in moltissime località italiane sarà possibile condividere la visione della Luna.

Per conoscere il posto più vicino vi invitiamo a visitare i nostri siti che elenchiamo più sotto dai quali potrete facilmente vedere ora e luogo per l’appuntamento e avere maggiori informazioni sui programmi delle serate.

Sono inoltre a disposizione i materiali in qualità tipografica che INAF ha prodotto per l’evento del 18 settembre 2010.

Siti da visitare:

N.B.: Si raccomanda a chi volesse riprodurre i materiali di mantenere lo stile e il layout grafici degli stessi.