Le stelle si vedono meglio dalla tomba?
Presentata al meeting annuale della RAS l’idea per cui le tombe a corridoio di un sito megalitico risalente a 6 mila anni non fossero solo orientate astronomicamente ma costituissero una sorta di “telescopio senza lenti”, potenziando le capacità osservative. Con il commento di Adriano Gaspani, archeo-astronomo INAF






