IN TUTT’ITALIA, DA TORINO A CATANIA, DAL 9 ALL’11 MAGGIO

Scienza da bere, nel pub sotto casa

Pint of Science porta alcuni fra i più brillanti ricercatori al bar per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con i cittadini. E torna finalmente in presenza nelle tre serate di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 maggio 2022 in diciannove città italiane. Abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti più astronomici

     06/05/2022

Dopo l’edizione forzatamente online – causa Covid – dell’anno scorso, quest’anno finalmente Pint of Science Italia torna nei pub, in contemporanea con gli altri paesi, nelle sere di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 maggio 2022. La formula è quella ormai collaudata e vincente ideata nel 2012 da due scienziati dell’Imperial College di Londra, Michael Motskin e Praveen Paul: trascinare ricercatrici e ricercatori nel bar sotto casa per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con i cittadini, sorseggiando una buona birra.

Numerosissimi gli appuntamenti in programma in 19 città, organizzati attorno a sei macrotemi: Beautiful Mind (neuroscienze, psicologia e psichiatria), Dagli atomi alle galassie (chimica, fisica e astronomia), Il mio corpo (biologia umana), Pianeta Terra (scienze della terra, evoluzione e zoologia), Tecnologizzami (tecnologia e computer) e Scienze sociali.

Abbiamo selezionato per voi, giorno per giorno, una ventina d’incontri dedicati ad argomenti di astronomia e astrofisica:

Lunedì 9 maggio:

Martedì 10 maggio:

Mercoledì 11 maggio:

Tutto il resto sul sito dell’iniziativa, www.pintofscience.it.