A CAGLIARI, APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

Sotto lo stesso cielo

Al fine di favorire la divulgazione scientifica tra i ragazzi, la Biblioteca Comunale di Sestu (CA) ha organizzato una serie di incontri di divulgazione astronomica in collaborazione con l'INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari.

18/01/2010

Al fine di favorire la divulgazione scientifica tra i ragazzi, la Biblioteca Comunale di Sestu (CA) ha organizzato una serie di incontri di  divulgazione astronomica in collaborazione con l’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• 19 gennaio 2010 ore 17.00 – Presentazione e lettura, a cura di Silvia Casu (INAF OAC), del libro “Sotto lo stesso cielo”, di Stefano Sandrelli e Roberto Piumini. Interverrà Federico Dettory, Emergency (sede di Cagliari). Per bambini dai 7 ai 10 anni.
  • 28 gennaio 2010 ore 17.00 – “Giochiamo con le Stelle”, incontro multimediale alla scoperta delle meraviglie del cielo stellato, a cura di Sergio Poppi, INAF-OAC. Per bambini dai 7 ai 10 anni.
  • 04 febbraio 2010 ore 17.00 – “Astronomia in Sardegna: ieri, oggi, domani”, dalle evidenze di conoscenze astronomiche nella sardegna nuragica alla costruzione della Sardinia Radio Telescope, a cura di Silvano Uras, INAF-OAC. Dai 10 anni in su.

Scarica la locandina