AIUTA LA RICERCA, IL CODICE È 97220210583

Manda il tuo 5X1000 tra le stelle

Oggi potete essere voi ad aiutarci a guardare sempre più lontano verso l’origine dell’universo. È infatti possibile destinare il 5 per mille alla ricerca, in qualunque ambito, e potresti decidere di destinare il tuo all’Istituto nazionale di astrofisica per sostenerci nell’esplorazione del Sistema solare e delle profondità del cosmo

     09/05/2017

Il codice fiscale da indicare per destinare il 5 per mille all’Istituto Nazionale di Astrofisica

Anche quest’anno è giunto il momento di decidere come destinare il 5 per mille dell’IRPEF e, tra le tante opzioni che permettono di sostenere la ricerca, è possibile decidere di donare il proprio all’Istituto nazionale di astrofisica.

Il nostro Istituto, un’eccellenza mondiale nel campo dello studio dell’universo, è infatti presente tra i destinatari a cui è possibile destinare tali fondi. Farlo è semplice, basta indicare nella vostra dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale: 97220210583.

È un modo per contribuire al lavoro delle nostre ricercatrici e dei nostri ricercatori, che ogni giorno scandagliano le profondità del cosmo e ci stupiscono con scoperte sensazionali, che ci aiutano a comprendere meglio da dove veniamo. Ma non solo: sono moltissime le ricadute sulla vita di ogni giorno frutto di tali ricerche. L’avanzamento tecnologico nel campo dell’astrofisica ha portato infatti all’ideazione di strumenti che hanno contribuito al miglioramento della nostra vita quotidiana, da dispositivi per la diagnostica medica a quelli per le comunicazioni. E continuerà a farlo, magari proprio grazie al vostro aiuto.

Insomma, decidere di donare il 5 per mille all’Inaf può essere davvero un modo per sentirsi tra le stelle.

Per saperne di più