DAL 2 AL 4 GIUGNO ALLO STADIO DEI MARMI DI ROMA

INAF: allena il corpo e stimola la mente

Al via il prossimo 2 giugno allo Stadio dei Marmi, nella splendida cornice del Foro Italico, l’evento dedicato al running e al modo dell’atletica che da il via all’edizione 2015 del prestigioso Golden Gala Pietro Mennea. Quest’anno l’INAF, oltra ad aver concesso il proprio patrocinio, partecipa all’evento “scendendo in pista” con il proprio planetario, perché insieme al corpo anche la mente sia stimolata.

     01/06/2015
La locandina del Run Fest che quest'anno apre idealmente il prestigioso Golden Gala

La locandina del Run Fest che quest’anno apre idealmente il prestigioso Golden Gala

Dal 2 al 4 giugno l’INAF sarà partner di un evento didattico-sportivo che sarà un’ottima occasione per allenare la mente: è il Run Fest, una festa dedicata al running e al mondo dell’atletica che farà da apripista all’edizione 2015 del Golden Gala Pietro Mennea, il prestigioso meeting internazionale di atletica leggera che partirà il 4 giugno.

Il Run Fest vuole essere una vera e propria festa dell’atletica con un fitto programma di iniziative focalizzate sull’universo del running, ma anche un evento didattico: sarà infatti possibile partecipare a seminari dedicati all’alimentazione, ai corretti stili di vita e quest’anno anche all’astrofisica.

L’INAF ha concesso il proprio patrocinio e deciso di “scendere in pista” portando nel cuore del Foro Italico il proprio planetario: un allenamento per il corpo quindi, ma anche per la mente.

E quale miglior modo di stimolare la mente che una bella passeggiata, anzi una bella corsetta, tra le stelle? Per grandi piccini sarà possibile per tutta la durata dell’evento assistere alle proiezioni  di spettacoli dedicati all’interno del planetario gonfiabile messo a disposizione dall’INAF OABO e gestito dagli animatori dell’associazione SOFOS. Le prenotazioni degli spettacoli potranno essere fatte direttamente sul posto.

Per chi fosse interessato al programma completo dell’evento potete cliccare qui,  è inoltre possibile richiedere la Runcard iscrivendosi online all’indirizzo http://www.runcard.com/?page_id=90. I possessori della Runcard potranno usufruire di speciali sconti sui biglietti di ingresso al Golden Gala, per usufruire dei prezzi speciali occorre presentare la Runcard al botteghino il giorno dell’evento sino ad esaurimento dei biglietti in promozione.

Insomma, vi aspettiamo numerosi, e se l’adagio popolare recita mens sana in corpore sano, mettete le scarpe e…di corsa al planetario!