IL CAPO DELLO STATO A PARMITANO

Rilanciare la ricerca

Nel corso della conversazione con l'astronauta dell'ESA Luca Parmitano. sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione ASI Volare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ribadito come il rilancio della ricerca sia fondamentale per il futuro del paese. Concetto che aveva espresso anche nel messaggio per l'inaugurazione del SRT

     03/10/2013

autronauta_luca_parmitano2Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha avuto una intensa conversazione nel pomeriggio con l’astronauta italiano dell’ESA Luca Parmitano, nel corso di un collegamento in diretta con la Stazione Spaziale Internazionale.

”Rilanciare la ricerca è fondamentale”: lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano rivolgendosi all’astronauta Luca Parmitano. ”La sua presenza – ha detto il presidente all’astronauta – dà ampio significato all’Italia della tecnologia”.

uca Parmitano, maggiore dell’Aeronautica militare italiana e astronauta italiano del corpo dell’Agenzia Spaziale Europea, si trova in missione sulla Iss da maggio scorso e resterà  in orbita fino all’11 novembre prossimo, quando si concluderà la missione di 6 mesi Volare affidatagli dall’Agenzia Spaziale Italiana.

Al collegamento in diretta di Napolitano con Parmitano ha preso parte anche il presidente dell’ASI, Enrico Saggese.

Il comunicato per l’inaugurazione del Sardinia Radio Telescope