INAF ALLA RADIO

“2012, che confusione”

Andrà in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00, sulle frequenze di RAI Radio 3, una puntata speciale sulla presunta fine del mondo nel 2012, realizzata dall’INAF e Radio Ca’ Foscari, la radio web dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

10/02/2010

Andrà in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00, sulle frequenze  di RAI Radio 3, la puntata sulla presunta fine del mondo nel 2012, realizzata dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e Radio Ca’ Foscari (RCF), la radio web dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

Lo staff di RCF ha raccolto il parere degli studenti dell’Università Ca’ Foscari e ne discuterà in studio, mentre dall’Osservatorio Astronomico di Padova dell’INAF, l’autore e conduttore del programma URANIA della web radio dell’Istituto di Astrofisica, Luca Nobili, illustrerà quanto c’è di vero e di falso nella possibilità che nel 2012 la Terra possa essere colpita da un asteroide o da Nibiru, il presunto decimo pianeta del nostro sistema solare.