NOTTI D’ESTATE AD ARCETRI

Pulsar di stelle: musica, astrofisica e poesia

Sesto appuntamento di Notti d’Estate ad Arcetri : incontri al Teatro del Cielo. La manifestazione, iniziata il 12 giugno, proseguirà fino alla metà di luglio proponendo un ricco e variegato calendario di eventi aperti alla città

     27/06/2014

_MG_9853Giovanni e Pier Luigi Berdondini, un pianista-compositore e un poeta, sono i protagonisti di Pulsar di stelle, l’evento dedicato alla musica, all’astrofisica e alla poesia in programma al Teatro del Cielo all’INAF – Osservatorio Astrofisico di Arcetri. Un labirinto di suoni racconterà la nascita, la vita e il mistero delle stelle e condurrà lo spettatore ad esplorare il cosmo.

Il concerto, è il sesto appuntamento di Notti d’Estate ad Arcetri : incontri al Teatro del Cielo. La manifestazione, iniziata il 12 giugno, proseguirà fino alla metà di luglio proponendo un ricco e variegato calendario di eventi aperti alla città.

Dalle serate a tema con le osservazioni al telescopio: Hubble Space Telescope: lo spazio visto dallo spazio, il 4 luglio con Francesca Bacciotti (INAF – Osservatorio di Arcetri), Saturno: il Signore degli anelli, l’11 luglio in compagnia di Gian Paolo Tozzi (INAF – Osservatorio di Arcetri), ad eventi che uniscono cinema, teatro e musica.

E’ il caso di Quella volta che non siamo andati su Marte (10 luglio) che avrà come protagonisti Fabrizio Fiore e Marco Faccini dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma con i Blues Factory.

Gran finale il 18 luglio con Gioco di specchi, atto unico di Stefano Massini. Uno dei più grandi e premiati autori del nostro teatro entrerà nelle pieghe di Don Chisciotte di Cervantes, per regalare al pubblico una storia sospesa tra realtà e sogno. Un irresistibile duello teatrale fra due figure leggendarie, quella di Don Chisciotte e di Sancho Panza, alle prese con il segreto dell’esistenza e le domande che attanagliano ogni essere umano nel suo misterioso e meraviglioso viaggio sulla Terra.

Per saperne di più vai al sito

 

Il programma di Notti d’Estate ad Arcetri (in pdf)