
La NASA ha acquistato e “terraformato” diversi luoghi di Second Life, in particolare un’intera isola che ha dedicato all’esplorazione della Luna.
Exploration Lunar Island è il suo nome e la si può trovare seguendo le giuste coordinate. Una volta lì, con il vostro avatar, vi sarà possibile visitare gli hangar NASA con esposizione di razzi vettori, potrete guardare immagini e vivere in prima “persona” simulazioni riguardanti il nostro satellite e la sua esplorazione.

Ma non è finita qui! Dopo il 6 settembre si può richiedere una visita guidata condotta dalla guida INAF che vedete qui accanto! Per chi volesse prenotarsi scriva a comunicazione@inaf.it
“ISTRUZIONI PER L’USO”
Chi di voi ha un account Second Life lanci il Viewer e venga a trovarci sull’isola NASA dedicata all’esplorazione lunare.
Per accedere a Second Life è necessario creare un account (Join) dal sito ufficiale www.secondlife.com, da cui inoltre si deve scaricare il programma da utilizzare (il Viewer appunto).






