LE INIZIATIVE PER IL MOON WATCH PARTY

Da Torino a Teramo passando per Firenze

La notte della Luna si terrà negli Osservatorio Astronomici di Torino, Teramo e Firenze. Dalle sedi INAF si potrà ammirare la Luna con i telescopi messi a disposizione dagli astronomi e porre domande agli esperti.

09/08/2010

Prime adesione degli osservatori dell’INAF alla giornata internazionale dedicata alla Luna promossa dalla NASA e fissata per il 18 settembre prossimo. Il Moon Watch Party vedrà infatti impegnati, quel sabato 18 settembre, tre  importanti Osservatori dell’Istituto Nazionale di Astrofisica: i due osservatori astronomici di Torino e Teramo e quello astrofisico di Arcetri.

In quell’occasione astronomi e astrofisici “professionisti” apriranno “i cancelli” al pubblico per permettere a tutti quelli che lo vorranno di osservare il nostro bellissimo satellite attraverso il telescopio in modo da poter distinguerne i mari e i crateri.

A disposizione degli appassionati mappe del nostro satellite così che tutti possano riconoscere quanto stanno osservando. Sarà un’occasione per sapere qualcosa di più sulla Luna, per conoscere le persone che hanno fatto dell’Astronomia la loro professione, permettendo di ampliare la conoscenza di tutti, ma sarà anche l’occasione per vedere insieme, professionisti e non, i tanti appassionati del Cielo.

Vi aspettiamo numerosi!