INCONTRO PUBBLICO A FAENZA

Hubble: 20 anni di successi

A Faenza, il 7 maggio 2010, in occasione del ventesimo anniversario del lancio del telescopio spaziale Hubble e del suo posizionamento in orbita attorno alla terra, una conferenza di Luca Valenziano (INAF IASF Bologna dal titolo "Hubble: 20 anni di successi".

     03/05/2010

Banca di Romagna, in collaborazione con l’istituzione culturale “La Bendandiana” e l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, organizza l’incontro “Hubble: 20 anni di successi”, in occasione del ventesimo anniversario del lancio del telescopio spaziale Hubble e del suo posizionamento in orbita attorno alla terra.

Appuntamento venerdì 7 maggio, ore 18.30, nella sala assemblee della Banca di Romagna (via Paolo Costa 3) con la proiezione del video di Francesco Feminella e Stefano Basilio “Astonishing skies: cielo stupefacente”. Seguirà la conferenza con la presenza del dott. Luca Valenziano dell’INAF (Istituto nazionale di astrofisica) IASF Bologna.

A seguire esposizione e presentazione del poster (mt. 3 x 1,5) realizzato per l’occasione dall’Agenzia spaziale europea (Esa) e dalla Nasa presso la sede di Banca di Romagna (corso Garibaldi 1).

E’ disponibile la locandina dell’evento.