CONCORSO PER LE SCUOLE ELEMENTARI

Osserva il cielo e disegna le tue emozioni

Il cielo visto dagli occhi di bambine e bambini delle scuole elementari. Questo il tema del concorso indetto dall'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania. Per partecipare, c'è tempo fino al 21 aprile 2010.

27/12/2009

Disegno di Denis Dellapasqua

Nell’ambito delle iniziative divulgative per l’anno 2010, l’INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania indice un concorso riservato agli studenti delle scuole elementari. Gli studenti sono invitati alla realizzazione di disegni che abbiano per tema principale un qualsiasi soggetto di carattere astronomico a loro scelta (es. il Sole, il Sistema Solare, la Terra, le stelle, le galassie, l’Universo, l’esplorazione spaziale, etc.). Saranno accettati elaborati realizzati con qualsiasi tipo di tecnica (pastelli, acquarelli, matita, etc.) purché presentati su fogli di formato massimo A4. Ogni studente potrà inviare un solo elaborato. Saranno accettati lavori di gruppo fino ad un massimo di tre studenti.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 21 Aprile 2010 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania
Concorso “Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni”
Via S. Sofia, 78 – 95123 – Catania