LE CREAZIONI VIRALI SUI SOCIAL

Hubble fashion week: galassie in passerella

La stilista della Repubblica Ceca Jirina Tauchmanova ha creato una collezione di abiti da sera utilizzando alcune immagini raccolte dal telescopio di NASA ed ESA. Già in passato altri stilisti avevano dato sfogo alla loro creatività sfruttando la potenza di Hubble

abiti hubble+Ago, filo e tanta tanta creatività. È così che nascono gli abiti più belli, quelli che poi finiscono sulle passerelle di tutto il mondo. Lo sappiamo che su Media INAF non vi sareste mai aspettati di leggere un articolo di moda (e sicuramente non siamo in grado di scrivere di abiti e haute couture), però lo spunto che la pagina Facebook di Hubble ci ha dato ieri è irresistibile.

La stilista ceca Jirina Tauchmanova ha creato una collezione di abiti da sera utilizzando alcune tra le più belle immagini raccolte dall’Hubble Space Telescope di NASA ed ESA. Si tratta di creazioni davvero mozzafiato, eleganti ma allo stesso tempo uniche. Ricordiamo che Hubble è forse il telescopio orbitante più famoso per il grande pubblico, apparso in decine di film e citato in chissà quanti libri di fantascienza.

Certo, non è la prima volta che le immagini delle galassie scattate da HST finisco su stoffa. Da anni, ormai, stilisti e non solo stampano magliette, felpe, gonne e quant’altro con immagini dei cieli notturni provenienti da Hubble e da altri famosi telescopi.

Le immagini di questi abiti hanno fatto il giro del web, attraverso le condivisioni sui social.

Check it out!

Abiti disegnati da Jirina Tauchmanova. Crediti: Varek, via Hubble Space Telescope Abiti disegnati da Jirina Tauchmanova. Crediti: Varek, via Hubble Space Telescope Abiti disegnati da Jirina Tauchmanova. Crediti: Varek, via Hubble Space Telescope
<
>
Abiti disegnati da Jirina Tauchmanova. Crediti: Varek, via Hubble Space Telescope

Fonte: Media INAF | Scritto da Eleonora Ferroni