PRESENTE L'OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI ROMA

Earth Day Italia: il Villaggio per la Terra

Al Galoppatoio di Villa Borghese prenderà vita una due giorni, il 18 e 19 aprile, ricca di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta

Dal 18.04.2015 al 19.04.2015

image004Earth Day Italia celebra la 45a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, che come ogni anno ricorre il 22 aprile, con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica dal vivo, street food, laboratori, convegni e tanti divertimenti green per famiglie e bambini, con ingresso gratuito.

In contemporanea con Washington, dove sarà allestito un grande villaggio di fronte alla Casa Bianca, Earth Day Italia, nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 aprile realizzerà il suo Villaggio per la Terra in uno dei luoghi più belli della Città Eterna. Al Galoppatoio di Villa Borghese prenderà vita, infatti, una due giorni ricca di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.

L’INAF-Osservatorio Astornomico di Roma, in collaborazione con l’Ass. Estrellas y Planetas, parteciperà allestendo uno spazio dedicato all’Astronomia. Dal momento che l’evento si focalizza su ecologia, ecosostenibilità ed energia, l’argomento principale su cui verterà la presenza dei ricercatori dell’INAF sarà il Sole. Il nuovo Planetario digitale dell’Osservatorio di Roma sarà presente e aperto alle visite a ciclo continuo dalla mattina a notte inoltrata per entrambi i giorni e sarà affiancato dai telescopi dell’Associazione Estrellas. Di giorno si potrà osservare il Sole, dopo il tramonto si ammireranno le bellezze del cielo primaverile. Un’occasione per vivere in modo diverso e nuovo alcuni tra gli spazi più belli di Roma.

Per informazioni e programma dell’evento: villaggio2015.earthdayitalia.org