IL VIDEOCLIP DI DRAG ME DOWN

One Direction astronauti per un giorno

Il video esce oggi. Il primo a darne l'annuncio è stato Louis Tomlinson sul suo profilo Twitter. È stato girato presso il Centro Spaziale della NASA a Houston (Texas) e diretto del regista Ben Winston

     21/08/2015
Un fermo immagine dal videoclip di "Drag me down" degli One Directions. girato negli hangar della NASA

Un fermo immagine dal videoclip di “Drag me down” degli One Directions. girato negli hangar della NASA

Indossare quella tuta arancione, il grande casco e volare nello spazio come solo gli astronauti possono fare, beh questo è il sogno di ogni bambino. E gli One Direction ci sono riusciti. Certo, Louis Tomlinson (il primo a tweettare il nuovo singolo), Niall Horan, Liam Payne e Harry Styles non sono davvero saliti su una navicella spaziale, ma nel loro ultimo video (uscito oggi sui siti di tutto il mondo) hanno potuto provare davvero cosa vuole essere astronauti… anche se solo per un giorno.

Il video musicale, in perfetto stile americano, si chiama “Drag me down” (canzone lanciata a sorpresa durante un recente concerto) ed è stato diretto dal regista Ben Winston. I quattro amatissimi (oltre che giovanissimi) cantanti inglesi si trovano all’interno degli hangar del Centro Spaziale della NASA a Houston (Texas) e recitano alla perfezione la parte di un gruppo di astronauti pronto a partire per lo spazio. Nel video non manca nulla: l’allenamento, il robot dalle movenze umane, gli esperimenti scientifici, le prove di volo e la mitica tuta arancione con bandiera statunitense annessa. Insomma, un’atmosfera un po’ alla “Armageddon” che ha sempre successo.