UN PLANETARIO E TANTO ALTRO

L’INAF alla Fiera del Libro per Ragazzi

Sarà una settimana interamente dedicata ai bambini quella da sabato 22 Marzo a giovedì 27 Marzo che impegnerà l’INAF­ - Osservatorio Astronomico di Bologna e la SOFOS­ Associazione per la Divulgazione delle Scienze

     21/03/2014

logo1Sarà una settimana interamente dedicata ai bambini quella da sabato 22 Marzo a giovedì 27 Marzo che impegnerà l’INAF­ – Osservatorio Astronomico di Bologna e la SOFOS­ Associazione per la Divulgazione delle Scienze.

Il tutto all’interno del Padiglione 33 della Fiera di Bologna in occasione dell’evento Non Ditelo Ai Grandi, concomitante con la Fiera del Libro per Ragazzi.

Si parte sabato 22 Marzo con il planetario, una serie di laboratori, una mostra e incontri riservati ai bambini, anche se gli adulti sono invitati (così si divertono anche loro). Il tutto per 6 giorni consecutivi con una mostra e la possibilità di vestirsi da astronauta e farsi fotografare sulla Luna.

Se il sabato e la domenica che aprono la Settimana del libro e della cultura per i ragazzi sono destinati soprattutto alle famiglie (basta presentarsi al desk del planetario e prenotare laboratori e planetario), le giornate dal lunedì al giovedì vogliono le scuole come protagoniste, anche se la partecipazione di tutti è benvenuta).

Le classi possono accedere alla manifestazione gratuitamente, inviando una mail alla segreteria organizzativa; gli incontri e i laboratori sono a numero chiuso ed è necessaria una prenotazione.

Segnala la partecipazione della tua classe per poter accedere gratuitamente. Informazioni sul sito

fiera