LA PRESENTAZIONE SU WEB, A RETE UNIFICATA

Pedalando con Margherita

Per il lancio del suo ultimo libro, “La mia vita in bicicletta”, Margherita Hack ha scelto la web-tv. Dalla libreria Coop Ambasciatori di Bologna, il dialogo fra l’astrofisica e Patrizio Roversi andrà in onda, anzi in rete, dalle ore 17 di domenica 27/11. Sarà possibile seguirlo anche su Media INAF.

     26/11/2011

Dal triciclo alla bici da corsa, dalle discese in quel di Fiesole alle arrampicate nel Carso, è stata definita “un’autobiografia ad altezza di manubrio”, quest’ultima fatica di Margherita Hack. Una pedalata lunga un’epoca, percorrendo sulle due ruote l’infanzia, la guerra, l’università, l’amore e le tante passioni – gatti e stelle in cima a tutte – dell’astrofisica più amata d’Italia.

Il titolo è La mia vita in bicicletta (Ediciclo, 2011), e lo presenteranno la stessa autrice e Patrizio Roversi, autore della prefazione del libro, la mattina di domenica 27 novembre alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna.

Dalle ore 17, il video dell’evento – prodotto da Tiscali e da Altratv.tv  – verrà poi rilanciato via rete dalle web-tv che hanno aderito all’iniziativa, fra le quali il canale streaming di Media INAF. Sarà possibile interagire prima e durante la presentazione ponendo quesiti via Twitter con l’hashtag #margheritahack.