È USCITO IL BANDO PER LA SCUOLA GALILEIANA

In cerca dei migliori

Aperte le iscrizioni alle selezioni per l'ammissione alla Scuola Galileiana di Studi Superiori. I 24 vincitori potranno vivere cinque anni di università d'eccellenza, con continue occasioni di crescita e apprendimento. Scadenza il 2 settembre.

     21/06/2011

Cinque anni di università di eccellenza, ma anche seminari, corsi integrativi e l’incontro con docenti di prestigio internazionale. Tutto questo attenderà i 24 studenti che saranno ammessi alla Scuola Galileiana di Studi Superiori, nata dalla collaborazione tra l’ Ateneo di Padova e la Scuola Normale di Pisa.

La selezione consiste in prove scritte ed orali che si svolgeranno nella seconda metà di settembre e sarà aperta a tutti gli studenti più meritevoli che superino l’esame di maturità nella corrente sessione e intendano iscriversi a qualunque corso di studi nell’Università di Padova. I 24 “galileiani” saranno ospitati presso il collegio Morgagni, usufruiranno di significativi vantaggi economici e di nuove stimolanti occasioni di crescita e apprendimento, con un continuo confronto e scambio di esperienze con la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Il bando di ammissione alle selezioni per l’ammissione alla Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova è disponibile all’indirizzo: www.scuolagalileiana.unipd.it

Scadenza per la presentazione delle domande: 2 settembre.