PRESENTAZIONE A ROMA CON MACCACARO

Occhi al Cielo con cena

Si svolgerà mercoledì prossimo la presentazione del libro di Emilio Sassone Corsi, Occhi al Cielo, presso la libreria Grenese a Roma. Presentazione con cena e libro allegato.

     22/10/2010

Presentazione a Roma dell’ultimo libro di Emilio Sassone Corsi, già Presidente dell’Unione Astrofili Italiana: Occhi al Cielo. Alla presentazione, che si svolgerà alle ore 18.30 presso la libreria Gremese i via della Belsiana 22 della Capitale, prenderà parte il Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Tommaso Maccacaro.

Una serata che si preannuncia sicuramente interessante. Infatti per chi volesse è possibile partecipare alla cena nel locale accanto, lo storico locale Toto, cena comprensiva di copia del libro.

In questo libro l’autore ha voluto ripercorre la storia del telscopio, la sua evoluzione, la necessità di renderli sempre più potenti, senza però dimenticare anche l’aspetto di chi ha piacere di guardare il cielo stellato senza però essere un addetto ai lavori, fornendo consigli utili per l’acquisto di un telescopio.