OSSERVA IL CIELO E DISEGNA LE TUE EMOZIONI

Ti piace l’astronomia? Ecco il concorso per i bimbi

La manifestazione nasce con lo scopo di avvicinare le future generazioni alla scienza, soprattutto all'astronomia. Tutti gli elaborati vanno inviati entro il 19 aprile

     25/01/2016

411b9810-f861-4d76-bb29-c6436644f08fCome l’anno passato, l’INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania (OACT) ha indetto un concorso riservato agli studenti delle scuole primarie: “Osserva il cielo e disegna le tue emozioni“.  Gli studenti sono invitati a realizzare dei disegni con tema principale un qualsiasi soggetto di carattere astronomico. 

Giuseppe Cutispoto, dell’OA Catania, ci spiega: «Siamo arrivati al traguardo della decima edizione di questo concorso, ideato nel 2007 per avvicinare all’astronomia i più piccoli. Anche quest’anno ci aspettiamo di ricevere molti disegni da scuole della Sicilia e non solo. Siamo certi che resteremo sorpresi e affascinati da quanto la fantasia dei bambini riuscirà ad esprimere».

Gli elaborati ricevuti saranno esaminati da una giuria di preselezione che decreterà poi i vincitori. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 19 aprile 2016 all’indirizzo: INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania – Concorso “Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni” – Via S. Sofia, 78 – 95123 – Catania.

Si incoraggiano gli insegnanti a svolgere funzioni di “tutor” di uno o più studenti, svolgendo opera di collegamento tra la scuola e l’OACT durante tutte le fasi del concorso.

Per saperne di più: