LA COLLABORAZIONE TRA INAF E ASCA

Quando ricerca e tecnologia fanno notizia

L'agenzia ASCA è un'importante agenzia economica e dedica particolare attenzione alle piccole e medie imprese. Come istituto l'INAF ha tra i suoi mandati il trasferimento tecnologico e questo può avvenire solo favorendo un dialogo e un contatto tra il mondo della ricerca e quello dell'industria

innovazione-tecnologoca-web-ASCAInnovazione Tecnologica e Scientifica: è questa la nuova sezione web del sito dell’agenzia di stampa ASCA da oggi on line e realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica. Lo speciale Innovazione Tecnologica e scientifica si propone come un vero e proprio mini-sito dedicato a notizie riguardanti il mondo della tecnologia, e in particolare quella che scaturisce dall’attività di ricerca. Un settore in cui l’INAF è profondamente coinvolto e uno dei protagonisti sia a livello nazionale che internazionale.

Nel contenitore Web sono anche presenti prodotti  multimediali, come video, immagini e audio. E anche in questo caso una parte di essi proviene dai servizi realizzati da Media INAF e focalizzati sui temi della tecnologia made in INAF.  La sezione Focus inoltre è dedicata ad approfondimenti su questi temi: ad aprire la serie, ASCA ha intervistato Corrado Perna, Responsabile delle Politiche industriali, Innovazione e Trasferimento tecnologico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, sui risultati raggiunti dall’Ente ma anche sulle strategie che la politica dovrebbe elaborare per assicurare alla ricerca nel nostro Paese la possibilità di progredire ed arrivare a cogliere i massimi riconoscimenti mondiali.

Per saperne di più:

La sezione Innovazione Tecnologica e Scientifica sul sito web dell’ASCA