APPUNTAMENTO “ON AIR”

INAF in onda su Radio Deejay

Siglata un'importante collaborazione radiofonica a cura dello staff di Urania. Debutta il 12 marzo una nuova rubrica che racconterà tutte le verità e le bugie che circolano nello spazio. Ogni venerdì sera, durante la trasmissione Vickipedia dalle 20.10 alle 20.20. Buon ascolto!

     12/03/2010

Debutta il 12 marzo sulle frequenze di Radio Deejay una nuova rubrica radiofonica curata dall’INAF per scoprire le verità e le bugie che si raccontano sullo spazio. Ogni venerdì sera, dalle 20.10 alle 20.20, la trasmissione Vickipedia si collegherà con Luca Nobili, conduttore del programma Urania della web radio dell’INAF, che aiuterà a ritrovare la bussola tra asteroidi, buchi neri, tempeste solari, avvistamenti extraterresti, universi paralleli e altri “hot topic” che affollano libri di fantascienza, film e giornali.

Un appuntamento da non mancare per scoprire il confine tra il vero e il falso, tra il possibile e l’implausibile,  tra realtà e immaginazione. La  rubrica sarà anche l’occasione per conoscere le news più curiose e affascinanti della ricerca astrofisica.

L’INAF vi augura buon ascolto su Radio Deejay!