Ricevere le notizie

Se sei un blogger o un giornalista interessato, o interessata, a ricevere le notizie di Media INAF con regolarità e puntualità, hai a disposizione più strade. Puoi scegliere quella, o quelle, che meglio soddisfano le tue esigenze. Ecco le principali:

  • Feed RSS: è la più comoda per chi già usa un aggregatore. Ha il vantaggio dell’immediatezza (appena un post viene pubblicato sul sito, anche il feed viene aggiornato) e offre la possibilità di selezionare i post su base tematica o geografica. Ecco qualche esempio:
  • Twitter: soluzione ideale per chi già è iscritto a Twitter. È sufficiente diventare follower del canale Media INAF per ricevere un tweet ogni volta che un post viene pubblicato.
  • Facebook: come per Twitter, anche diventando fan della pagina FB di Media INAF, per ogni post pubblicato riceverete una notifica in bacheca. Con una differenza: l’aggiornamento, in questo caso, non è immediato. Il ritardo è comunque, in linea di massima, di qualche decina di minuti.
  • Newsletter: perfetta se non avete la necessità di ricevere le notizie in tempo reale e preferite ritrovarvi gli aggiornamenti nella vostra casella di posta. Una volta iscritti, due volte alla settimana, di solito al martedì e al venerdì sera, riceverete la newsletter con l’elenco cliccabile degli ultimi post pubblicati. E non è invasiva: in qualsiasi momento lo vogliate, potrete disdire l’iscrizione con un semplice clic.
  • Mailing list per i comunicati stampa: se siete interessati a ricevere solo i comunicati stampa, telefonate o scrivete direttamente all’ufficio stampa, specificando le vostre richieste e i vostri dati (email, cell, testate o blog con i quali collaborate, ecc.).