
Non potendo dedicare risorse finanziarie a questa campagna (e forse sarebbe un controsenso) cercheremo nella fantasia e nel passaparola di trovare, tra quanti aderiscono al 5 per mille, dei nostri sostenitori. Lo faremo attraverso il sito, ma anche attraverso i social network. Legheremo l’avvio della nostra presenza come istituzione su Facebook e Twitter a questa campagna a favore della ricerca e in particolare a sostegno del telescopio SRT. Ma non sarà l’unico obiettivo, cercheremo così di condividere con il popolo della rete, quanto si fa nel campo dell’astronomia a livello mondiale. Saremo anche su YouTube e cercheremo di rappresentarci in maniera seria, come un ente di scienza deve essere, ma non seriosa.
La campagna parte oggi, mentre si parla di 730, CUD e modelli Unico. Perché è in questi giorni che si decide. Ma in realtà è un tirare le somme di quanto fatto, di buono e meno buono. Lo dovremo tenere da conto il giorno dopo la scadenza per la consegna delle dichiarazioni dei redditi, perché è quello che facciamo ogni giorno che dobbiamo offrire a chi pagando le tasse contribuisce al nostro lavoro, rendendolo soddisfatto del suo apporto.
Ascolta l’invito del presidente dell’INAF, Tommaso Maccacaro:
Codice Fiscale dell’INAF 97220210583 oppure chiedi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e la Stampa 06 35533227 o al Caaf o al commercialista.






