ISTITUITE DALLA FONDAZIONE ISSNAF E INAF

Apprendisti astronomi negli USA

Pubblicato il bando per due borse estive di apprendistato scientifico rivolte agli studenti dei corsi di Laurea specialistica in Fisica e Astronomia delle università italiane. Le domande vanno inviate entro il 28 marzo prossimo.

     03/03/2010

L'Osservatorio Astronomico di Monte Palomar negli USA

Sarà sicuramente un’estate speciale quella che potranno trascorrere due studenti universitari di discipline astronomiche e astrofisiche.

La Fondazione ISSNAF (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation) ha infatti istituito, in collaborazione con INAF, due borse di apprendistato scientifico nel campo dell’astrofisica teorica ed osservativa negli USA, durante l’estate prossima. 

 
Le borse, rivolte agli studenti iscritti ai corsi di Laurea specialistica in Fisica e Astronomia delle università italiane, si inseriscono nel Programma promosso da ISSNAF per la internazionalizzazione del processo di formazione di studenti italiani meritevoli. Una importante opportunità di crescita culturale e professionale per i due vincitori, che saranno affiliati con gruppi di ricerca in prestigiosi Istituti americani.

Una commissione mista ISSNAF-INAF curerà la selezione degli studenti in base alla presentazione del curriculum universitario e di una lettera di referenza a firma di un ricercatore che conosce il lavoro dello  studente. La conoscenza della lingua inglese è ovviamente un requisito richiesto.

 Le domande dovranno di partecipazione dovranno essere inviate entro il 28 marzo 2010.

Clicca qui per scaricare il bando integrale e il modulo della domanda di partecipazione.