IL 23 E 24 SETTEMBRE, INGRESSO LIBERO

Catone Film Festival all’Osservatorio di Roma

Tra gli oltre 200 cortometraggi pervenuti da tutto il mondo, 40 sono i lavori selezionati e ammessi alla fase finale del concorso cinematografico, ospitato quest'anno dalla struttura dell'Istituto Nazionale di Astrofisica

23.09.2016

banner-100x300L’Osservatorio Astronomico di Roma dell’INAF ospita quest’anno la III edizione del Catone Film festival che si terrà il 23 e 24 settembre.

Oltre 200 cortometraggi pervenuti da tutto il mondo, 40 lavori selezionati e ammessi alla fase finale del concorso. Una kermesse unica e suggestiva, i Castelli Romani, e una giuria qualificata richiamano ormai da tre anni tanti autori che con la loro partecipazione certificano la qualità dell’iniziativa.

Le sessioni pomeridiane saranno ospitate nell’Aula Gratton, la sala conferenze dell’Osservatorio, mentre le sessioni serali saranno presentate in una cornice suggestiva: la terrazza di fronte all’edificio principale dell’Osservatorio dove, alle spalle di uno splendido panorama romano, il pubblico potrà ammirare tutti i corti finalisti e assistere alle premiazioni.

Il CFF non è solo un appuntamento cinematografico ma un’occasione per visitare l’Osservatorio, di parlare di ecosostenibilità e salvaguardia del territorio con il contributo di specialisti del settore, di promozione delle attività sociali.

Venerdì 23 e sabato 24: ingresso libero dalle ore 17:00 alla 23:00

Per saperne di più:

Programma

www.facebook.com/CatoneFilmFest