UN AIUTO PER LA RICERCA: 97220210583

Vuoi donare il 5 per mille all’INAF?

Il 5X1000 ti permette - senza costi aggiuntivi - di sostenere la ricerca, in qualunque ambito, e gli enti, le associazioni, le fondazioni che operano nei diversi settori della conoscenza, compreso l’Istituto Nazionale di Astrofisica

     27/04/2016
logo-5x1000

Il codice fiscale da indicare per destinare il 5 per mille all’Istituto Nazionale di Astrofisica

Come ogni anno, è arrivato il momento della dichiarazione dei redditi e sono già partite da qualche giorno le campagne di sensibilizzazione del 5 per mille. Un’opportunità per aiutare la ricerca, sostenendo enti, associazioni e fondazioni che operano nei diversi settori della conoscenza.

L’Istituto Nazionale di Astrofisica è tra questi. E come ogni anno apre la sua campagna di sostegno alle proprie attività. L’eccellenza dei ricercatori INAF è testimoniata dai tanti strumenti a bordo delle sonde, NASA o ESA, che esplorano il Sistema solare o guardano nelle profondità del cosmo. Dal ruolo guida del nostro istituto in settori come l’astronomia da Terra, dalla radioastronomia alle alte energie, alle avanzatissime tecnologie delle ottiche adattive nelle quali l’Italia eccelle. Qualità riconosciute in tutto il mondo, come si può ben vedere nei molti report internazionali e dai rapporti che intercorrono – sempre più saldi – con istituti di ricerca stranieri di tutti i continenti.

Se questi vi sembrano dei buoni motivi per versare il 5×1000 all’INAF, potete farlo indicando nella vostra dichiarazione dei redditi questo codice fiscale: 97220210583.

Per saperne di più