DALLO STADIO DEI MARMI ALLO STADIO DI GUIDONIA

Sotto il cielo stellato del Guidonia Sport Village

Grande successo di pubblico per l’iniziativa che ha visto i giorni scorsi l’INAF partecipare all’evento internazionale organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera: il RunFest, che ha fatto da apripista al Golden Gala Pietro Mennea, dove le stelle dell’atletica sono state affiancate da quelle della volta celeste riprodotta nel planetario. E da oggi parte il Guidonia Sport Village, e il cielo è sempre più blu!

Dal 06.06.2015 al 09.08.2015

foto_2Sono state oltre 400 in tre giorni le presenze registrate agli spettacoli proiettati all’interno del planetario dell’INAF, che è “sceso in pista” accanto alle grandi stelle dell’atletica leggera nell’ambito della manifestazione RunFest, che ha aperto il Golden Gala Pietro Mennea, nella cornice dello Stadio dei Marmi di Roma. Un evento che ha messo insieme sport e cultura, allenamento per il corpo e per la mente, nel quale l’INAF ha fortemente creduto.

Grandi e piccini hanno colto al volo l’occasione di poter entrare nel magico mondo dell’astronomia e, accompagnati dagli animatori dell’Associazione SOFOS, hanno fatto registrare il tutto esaurito agli spettacoli in programma.

Da sabato 6 giugno, per chi si fosse perso l’evento allo Stadio dei Marmi, il planetario INAF, messo a disposizione dall’Osservatorio Astronomico di Bologna, si sposta al Campo Sportivo di Guidonia dove prende il via un’altra grande manifestazione dedicata allo sport e non solo: la seconda edizione del Guidonia Sport Village.

guidonia-sport-village-edizione-2014-010-f210d53952Lo stadio municipale di Guidonia sarà trasformato in un villaggio multitasking in cui attività sportive, di ristorazione, musica, spettacolo e divertimento si fonderanno in una manifestazione che vuole coinvolgere il pubblico grazie ad una vastissima offerta di servizi, tra i quali gli spettacoli al planetario alla scoperta dei segreti della volta celeste, ai quali sarà possibile assistere fino al prossimo 14 giugno. La manifestazione sportiva continuerà invece fino al 9 di agosto.

Nelle aree dedicate al fitness si potranno praticare le discipline più disparate, dal tiro con l’arco, all’arrampicata, all’atletica leggera, alla scherma. Si terranno sessioni di Spinning, partite e Torneo di Calcio a 5, Beach Volley, Beach Tennis, al Paintball per adulti e bambini.

Ci saranno zone dedicate alla ristorazione di vario genere: tradizionale e slow food nonché aree allestite per lo  shopping e lo svago. La manifestazione ospiterà gare a livello nazionale, Master e Contest. Insomma, un’occasione di svago e divertimento dove le famiglie potranno rilassarsi e i bambini potranno scoprire le meraviglie dell’Universo.

Le prenotazioni per gli spettacoli potranno essere effettuate direttamente in loco presso il planetario.

 guidonia-sport-village-edizione-2014-257-dca9e3a635