…E DISEGNA LE TUE EMOZIONI

Osserva il cielo

Nell’ambito delle iniziative divulgative per l’anno 2014, l’INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania indice un concorso riservato agli studenti delle scuole primarie

     21/01/2014

disegno-cataniaNell’ambito delle iniziative divulgative per l’anno 2014, l’INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania indice un concorso riservato agli studenti delle scuole primarie.

Gli studenti sono invitati a realizzare dei disegni con tema principale un qualsiasi soggetto di carattere astronomico. Saranno accettati elaborati realizzati con qualsiasi tecnica purché presentati su fogli di formato massimo A4. Ogni studente potrà inviare un solo elaborato.

Saranno accettati lavori di gruppo fino a un massimo di tre studenti. Gli elaborati ricevuti saranno esaminati da una giuria di preselezione, che ammetterà alle fasi successive solo quelli contenenti come tema principale un soggetto astronomico.

Gli elaborati accettati saranno pubblicati nel sito web del Concorso dove è possibile scaricare il Bando di Partecipazione completo di allegati. Una giuria di esperti nominata dal Direttore dell’Osservatorio Astrofisico di Catania dell?INAF sceglierà 10 elaborati ritenuti più originali e/o ben realizzati. Altri 3 elaborati verranno scelti con una votazione via e-mail. Tutti i vincitori saranno considerati a pari merito e premiati nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di Maggio 2014 in giorno e luogo da stabilirsi. Gli elaborati potranno eventualmente essere inseriti in un CD-ROM realizzato in collaborazione con associazioni per la ricerca in campo medico e/o a protezione dei bambini ed eventualmente in un calendario per l’anno 2015, anch’esso a scopo benefico.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 16 Aprile 2014 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania – Concorso “Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni” – Via S. Sofia, 78 – 95123 – Catania.

Insieme all’elaborato occorrerà inviare, pena l’esclusione dal concorso, una scheda informativa dello studente (allegata al Bando) firmata da un genitore.