7° EDIZIONE DEL CONCORSO

Il cielo delle emozioni

E' giunto alla settima edizione il concorso Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni organizzato dall’INAF - - Osservatorio Astrofisico di Catania. Gli elaborati per il concorso, indirizzato ai bambini delle elementari, dovranno essere consegnati entro il 16 aprile

     04/01/2013

Settima edizione del concorso Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni organizzato dall’INAF – – Osservatorio Astrofisico di Catania, nell’ambito delle iniziative divulgative per l’anno 2013.

Il concorso è riservato agli studenti delle scuole primarie, che dovranno realizzare dei disegni con tema principale un qualsiasi soggetto di carattere astronomico (es. il Sole, il Sistema Solare, la Terra, le stelle, le galassie, l’Universo, l’esplorazione spaziale, etc.). Saranno accettati elaborati realizzati con qualsiasi tecnica (pastelli, acquarelli, matita, etc.) purché presentati su fogli di formato massimo A4.

Ogni studente potrà inviare un solo elaborato ma sono previsti  lavori di gruppo purché fino a un massimo di tre studenti. Gli elaborati ricevuti saranno esaminati da una giuria di preselezione, che ammetterà alle fasi successive solo quelli contenenti come tema principale un soggetto astronomico. Gli elaborati accettati saranno pubblicati nel sito web dell’INAF-OACT alla pagina: http://www.oact.inaf.it/visite/Concorso_2013.htm.

I dieci elaborati più originali e/o bene realizzati, secondo la valutazione di una giuria di esperti, insieme a tre scelti da una votazione via e-mail, saranno considerati vincitori a pari merito del concorso e  premiati nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di Maggio 2013.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 16 Aprile 2013 all’ INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania.

Per maggiori dettagli sulle norme e tempi di partecipazione cliccate qui