CANDIDATURE APERTE FINO AL 15 OTTOBRE

Premio Leonardo al secondo ciak

Seconda edizione del Premio Leonardo, indetto dal Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e dall'Unione Giornalisti Scientifici Italiani (UGIS) che premia i giovani ricercatori under 40 e quanti, tra i senior, si siano distinti nella comunicazione scientifica. Ai microfoni di "Spazio al Futuro" Giovanni Caprara, presidente UGIS.

     25/09/2012

Scade il 15 ottobre 2012 il termine per presentare candidature alla 2a edizione dei Premi alla carriera e a giovane ricercatore-comunicatore con meno di 40 anni del concorso Leonardo indetto dall’UGIS, l’unione Giornalisti Scientifici Italiani.

Il premio, teso a valorizzare chi nel mondo della ricerca scientifica e tecnologica abbia ottenuto risultati evidenti e si sia attivamente impegnato nell’ambito della divulgazione si distingue in due categorie:

– alla carriera: viene conferito ad una personalità del mondo della ricerca scientifica e tecnologica che si sia distinta, oltre che per le competenze di scienziato, anche per le capacità nella diffusione della conoscenza scientifica e tecnologica;

– a un giovane ricercatore-comunicatore: è un premio alla cultura che viene assegnato a chi, con meno di 40 anni al 30 settembre 2012, del mondo della ricerca scientifica e tecnologica ha ottenuto risultati evidenti e si è attivamente impegnato nell’ambito della comunicazione.

Il premio è promosso dalla Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Must) e dall’Unione Giornalisti Italiani Scientifici (Ugis) con il patrocinio di Federchimica-PlasticsEuropeItalia.

Il riconoscimento consiste in un importo di € 2.500,00 e entrambi i premi verranno conferiti ai vincitori lunedì 3 dicembre 2012, in occasione dell’Assemblea annuale Ugis presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Ascolta l’intervista a Giovanni Caprara Presidente UGIS