PRESENTE ANCHE L’ESA CON UN VIDEO DI NESPOLI

Riparte Bergamo Scienza

Torna Bergamo Scienza, la rassegna di divulgazione scientifica che con eventi, conferenze, mostre, laboratori e tavole rotonde, animerà i luoghi della Città Alta e della Città Bassa. Sarà presente anche un video, realizzato per l'occasione, con Paolo Nespoli, astronauta ESA.

     01/10/2010

Dall’1 al 17 ottobre, torna Bergamo Scienza, la rassegna di divulgazione scientifica che con eventi, conferenze, mostre, laboratori e tavole rotonde, animerà i luoghi della Città Alta e della Città Bassa.

Si apre venerdì 1 ottobre la VIII edizione di Bergamo Scienza, con un programma ricco di appuntamenti tra conferenze, tavole rotonde e incontri che coinvolgeranno nomi illustri del panorama scientifico e culturale internazionale.

Le conferenze spazieranno dalle neuroscienze alla fisica, dall’alta tecnologia alla cosmologia e all’ingegneria aerospaziale.

Anche l’ESA, l’Agenzia spaziale europea, partecipa all’evento, con un video a esso dedicato di Paolo Nespoli, l’astronauta dell’ESA che volerà verso la ISS nel dicembre prossimo, con una presentazione specifica e con del materiale espositivo.

Il programma completo ed il calendario degli eventi sul sito di Bergamo Scienza