PRESENTE ANCHE L'ESA CON UN VIDEO DI NESPOLI

Riparte Bergamo Scienza

Torna Bergamo Scienza, la rassegna di divulgazione scientifica che con eventi, conferenze, mostre, laboratori e tavole rotonde, animerà i luoghi della Città Alta e della Città Bassa. Sarà presente anche un video, realizzato per l'occasione, con Paolo Nespoli, astronauta ESA.

Dal 01.10.2010 al 17.10.2010

Dall’1 al 17 ottobre, torna Bergamo Scienza, la rassegna di divulgazione scientifica che con eventi, conferenze, mostre, laboratori e tavole rotonde, animerà i luoghi della Città Alta e della Città Bassa.

Si apre venerdì 1 ottobre la VIII edizione di Bergamo Scienza, con un programma ricco di appuntamenti tra conferenze, tavole rotonde e incontri che coinvolgeranno nomi illustri del panorama scientifico e culturale internazionale.

Le conferenze spazieranno dalle neuroscienze alla fisica, dall’alta tecnologia alla cosmologia e all’ingegneria aerospaziale.

Anche l’ESA, l’Agenzia spaziale europea, partecipa all’evento, con un video a esso dedicato di Paolo Nespoli, l’astronauta dell’ESA che volerà verso la ISS nel dicembre prossimo, con una presentazione specifica e con del materiale espositivo.

Il programma completo ed il calendario degli eventi sul sito di Bergamo Scienza