LA NOTTE DELLA LUNA SI AVVICINA

Un sabato sera da non dimenticare

Moon Watch Party ovunque! Si estende ancora l'adesione alla Notte della Luna. Almeno 9 sedi INAF e una quindicina di Società Astrofile hanno organizzato la serata di osservazione per il 18 settembre.

     27/08/2010

Vi portiamo sulla Luna! Recita così il poster per promuovere questa iniziativa di osservazione lunare che vede crescere ogni giorno le adesioni.

Oltre alle 9 sedi INAF di cui l’ultima aggiunta è Padova che organizzerà le osservazioni nella splendida cornice di Piazza dei Signori, si contano finora oltre 40 associazioni UAI e il Planetario della Società Astronomica Italiana a Reggio Calabria.

Ci sono poi Palermo, Savona, Livorno, Rovigo ma anche Biella, Pavia, Como e ci fermiamo qui per non diventare noiosi!

Tutte località nelle quali sarà possibile osservare la Luna al telescopio ma anche assistere a proiezioni di filmati e conferenze pubbliche.

Per conoscere i dettagli, luoghi precisi e ora vi invitiamo a visitare le pagine dedicate su facebook – www.facebook.com/lanottedellaluna – e sul sito UAI – astroiniziative.uai.it

Vi ricordiamo inoltre che per aderire e ricevere il poster nell’immagine più una bella e utile mappa della Luna potete scriverci a comunicazione@inaf.it o rivolgervi alla Associazione Astrofili Italiani entro il 4 Settembre!