INAF SU RADIO 3

“2012, che confusione”: on line la puntata

E' on line la puntata "2012, che confusione", andata in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00 sulle frequenze di RAI Radio 3. La puntata è stata realizzata dall’INAF e Radio Ca’ Foscari, la web radio dell’Università di Venezia, per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

     13/02/2010

E’ on line la puntata  “2012, che confusione”, andata in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00 sulle frequenze  di RAI Radio 3. La puntata è stata realizzata dall’INAF  e Radio Ca’ Foscari,  la web radio dell’Università di Venezia, per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

Lo staff di Radio Ca’ Foscari ha raccolto il parere degli studenti dell’Università e ne ha discusso in studio, mentre dall’Osservatorio Astronomico di Padova dell’INAF, l’autore e conduttore del programma URANIA della web radio dell’Istituto di Astrofisica, Luca Nobili, ha illustrato quanto c’è di vero e di falso nella possibilità che nel 2012 la Terra possa essere colpita da un asteroide o da Nibiru, il presunto decimo pianeta del nostro sistema solare.

Buon ascolto!