INAF SU RADIO 3

“2012, che confusione”: on line la puntata

E' on line la puntata "2012, che confusione", andata in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00 sulle frequenze di RAI Radio 3. La puntata è stata realizzata dall’INAF e Radio Ca’ Foscari, la web radio dell’Università di Venezia, per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

E’ on line la puntata  “2012, che confusione”, andata in onda sabato 13 febbraio alle ore 19.00 sulle frequenze  di RAI Radio 3. La puntata è stata realizzata dall’INAF  e Radio Ca’ Foscari,  la web radio dell’Università di Venezia, per il programma “Il Cantiere di Radio 3”.

Lo staff di Radio Ca’ Foscari ha raccolto il parere degli studenti dell’Università e ne ha discusso in studio, mentre dall’Osservatorio Astronomico di Padova dell’INAF, l’autore e conduttore del programma URANIA della web radio dell’Istituto di Astrofisica, Luca Nobili, ha illustrato quanto c’è di vero e di falso nella possibilità che nel 2012 la Terra possa essere colpita da un asteroide o da Nibiru, il presunto decimo pianeta del nostro sistema solare.

Buon ascolto

[audio:http://www.media.inaf.it/audio/ilcantiereradio3.mp3|titles=Luca Nobili partecipa al Cantiere di Radio3 con uno speciale sul 2012]