SERATA CON CONCERTO

A Capodimonte tra Luna e musica

Mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 19.00 presso l'Auditorium dell'INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in via Moiariello 16, a Napoli, si terrà la manifestazione "A Capodimonte tra Luna e Musica - I Luoghi della Musica tra Libri e Astri"

     03/09/2009

capodimonte-luna-musicaMercoledì 16 settembre 2009 alle ore 19.00 presso l’Auditorium dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in via Moiariello 16, a Napoli, si terrà la manifestazione “A Capodimonte tra Luna e Musica – I Luoghi della Musica tra Libri e Astri”.

Nel corso della serata, che prevede un concerto  del Rino Zurzolo Ensemble, verrà assegnato il premio” Oltre l’Orizzonte”, organizzato  in collaborazione con il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli con l’adesione del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ritireranno il premio i giornalisti Vincenzo Colimoro, Ottavio Lucarelli, Silvio Luise ed il sociologo Domenico De Masi.

La manifestazione proseguirà con le osservazioni ai telescopi della Luna e di Giove in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. L’ingresso è libero e senza prenotazione.

Per ulteriori informazioni:

Maria Teresa Fulco, INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte;
cell: 349 31 13 881, e-mail: mtfulco@na.astro.it